Ricerca Gadget per blogger

Ricerca personalizzata

Come mettere un contatore di visite personalizzabile in un blog di Blogger

Per aggiungere in un blog su Blogspot un contavisite da personalizzare nel design tra più di 500 stili diversi è possibile utilizzare il contatore di visite gratuito di Free-Counter,che permette anche di impostare da quale numero di visite far partire il conteggio per inserire il contatore anche in un blog già creato senza dover ripartire,nel contare le visite,da zero.

come mettere contatore gratis impostare visite blog blogger
Dopo aver scelto lo stile più adatto al proprio blog e creato l’account è possibile configurare il gadget e quindi scegliere il nome per individuare il contatore nel proprio account su Free Counter (nel quale successivamente sarà possibile rilevare le statistiche relative alle visite),inserire l’URL del blog su Blogger con l’indicazione dell’argomento del blog ed anche il numero di partenza stabilito per le visite già ricevute nel blog di Blogger.

come inserire counter visitatori visite iniziali programmabili 
A questo punto,cliccando su “Save”,il contavisite è già disponibile nel pannello di gestione su Free Counter  e cliccando su “Get Code” sarà possibile prelevare il codice HTML da inserire utilizzando il copia incolla in un gadget HTML/Javascript di Blogger per avere direttamente nella sidebar del blog il contatore gratuito personalizzato di Free-Counter.com

come aggiungere contavisite blog blogger personalizzato

13 commenti:

  1. Mi piace l'idea di un contatore personalizzato. Ho un problema però. In free-counter è specificato che il codice non può essere alterato, pena l'annullamento dello stesso. Però poiché il link apriva sulla stessa scheda del blog, io ho inserito il codice per l'apertura in altra scheda. Cancelleranno il mio contatore?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra,la modifica che hai inserito non incide sul funzionamento del contatore ed è possibile che non venga considerata rilevante ai fini di una eventuale disattivazione del contatore.
    Grazie per la visita e buona serata:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabrizio. Come temevo il contatore è stato disattivato oggi. Ma non era una modifica che impedisse il funzionamento del link. Pazienza. Ho rimesso subito il mio precedente.
    Ciao, ambra

    RispondiElimina
  4. Pazienza!
    Grazie per la segnalazione.
    Ciao e buona serata:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco,
    sono felice che tu abbia apprezzato il post.
    Ciao e buon pomeriggio
    Fabrizio

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabrizio,ho avuto gia' in passato il tuo aiuto! Poi ho cancellato blog precedenti poi ho ripreso poi ho ricancellato insomma varie fasi di incertezze adesso ne ho creato un altro,se dura vedremo,cio' che stavo cercando ora riguarda i followers,io detesto Google piu' è una persecuzione ,non lo voglio,quindi vorrei sapere se si poccono avere ancora solo i semplici followers come prima senza quel rompipalle di Google +!
    Sono Rita B dell' ex blog a Bozzolo

    Mariarita Brunazzi
    Grazie per la pazienza!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari,
    dovresti poter installare il gadget "Lettori Fissi" di "Google Friend Connect" da "Layout">"Aggiungi un gadget" nel menu "Altri gadget".
    Ciao e buona serata!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  8. Ora provo! Grazie mille! Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Ottimo! Sono felice di esserti stato d'aiuto:)
    Ciao e buon weekend!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi chiamo Arianna, ho un blog tutto mio, vorrei inserire i gadget delle pagine Facebook e Instagram relative al blog ma non riesco.
    Come posso fare?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Arianna,
      prova a fare riferimento a questa pagina della guida di Facebook https://developers.facebook.com/docs/plugins/page-plugin
      Buona giornata
      Fabrizio

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

Ricerca Gadget per blogger

Ricerca personalizzata